Soundflower Mac

2.0b2

Soundflower serve per trasmettere audio da un'applicazione ad un'altra in Mac. Puoi inviare segnali audio come se avessi una scheda audio in software

Pubblicità

La tua scheda audio digitale su Mac

23 ottobre 2019
9 / 10

Soundflower è uno strumento con cui potrai ottenere il massimo dall'audio riprodotto sul tuo Mac. Si tratta di una classica applicazione per trasmettere segnali audio tra applicazioni ed è sempre stata un must tra gli utenti più esperti nelle questioni di suono. Con Soundflower puoi inviare segnali facendoli passare da un'app all'altra. È molto utile quando si registra il suono emesso da un Mac, ad esempio, se si desidera comporre musica da varie sorgenti sonore o per funzioni avanzate di DJ dove l'audio viene riprodotto da due o più programmi.

Obsoleto, ma utile

Lo sviluppo ha vissuto la sua epoca d'oro qualche anno fa, quando i computer Mac erano idolatrati dall'industria musicale e venivano richieste ulteriori opzioni nella trasmissione dei segnali. Sfortunatamente, dal 2014 in poi, i suoi creatori originali hanno smesso di offrire supporto e, sebbene sia sopravvissuto, nulla è più stato come prima. Ora responsabile del suo mantenimento è Matt Ingalls, uno dei primi sviluppatori del progetto, anche se a dire la verità il supporto è limitato e molti musicisti cercano alternative.

Il grande problema degli ultimi tempi nasce dalla firma digitale richiesta dalle ultime versioni del sistema operativo Apple. Tuttavia, con questa ultima versione è possibile superare l'ostacolo, se si desidera utilizzare Soundflower a tutti i costi senza ricorrere ad alternative.

Caratteristiche di Soundflower per Mac

  • Due opzioni di configurazione: 2 canali o 64 canali.
  • Crea complesse catene di instradamento del segnale.
  • Perfetto per produttori musicali o DJ.
  • Completamente gratuito.
  • Con un degno supporto per le ultime versioni del sistema operativo.

Al giorno d'oggi esistono altri strumenti che potrebbero interessarti, come Jack OS X o Loopback. In ogni caso, prova questa app che ti offriamo e goditi tutte le possibilità dell'avere un mixer e una scheda digitale in formato software.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.9.
Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche