Soundflower Mac

2.0b2

Soundflower serve per trasmettere audio da un'applicazione ad un'altra in Mac. Puoi inviare segnali audio come se avessi una scheda audio in software

8/10 (10 Voti)

Soundflower è uno strumento con cui potrai ottenere il massimo dall'audio riprodotto sul tuo Mac. Si tratta di una classica applicazione per trasmettere segnali audio tra applicazioni ed è sempre stata un must tra gli utenti più esperti nelle questioni di suono. Con Soundflower puoi inviare segnali facendoli passare da un'app all'altra. È molto utile quando si registra il suono emesso da un Mac, ad esempio, se si desidera comporre musica da varie sorgenti sonore o per funzioni avanzate di DJ dove l'audio viene riprodotto da due o più programmi.

Obsoleto, ma utile

Lo sviluppo ha vissuto la sua epoca d'oro qualche anno fa, quando i computer Mac erano idolatrati dall'industria musicale e venivano richieste ulteriori opzioni nella trasmissione dei segnali. Sfortunatamente, dal 2014 in poi, i suoi creatori originali hanno smesso di offrire supporto e, sebbene sia sopravvissuto, nulla è più stato come prima. Ora responsabile del suo mantenimento è Matt Ingalls, uno dei primi sviluppatori del progetto, anche se a dire la verità il supporto è limitato e molti musicisti cercano alternative.

Il grande problema degli ultimi tempi nasce dalla firma digitale richiesta dalle ultime versioni del sistema operativo Apple. Tuttavia, con questa ultima versione è possibile superare l'ostacolo, se si desidera utilizzare Soundflower a tutti i costi senza ricorrere ad alternative.

Caratteristiche di Soundflower per Mac

  • Due opzioni di configurazione: 2 canali o 64 canali.
  • Crea complesse catene di instradamento del segnale.
  • Perfetto per produttori musicali o DJ.
  • Completamente gratuito.
  • Con un degno supporto per le ultime versioni del sistema operativo.

Al giorno d'oggi esistono altri strumenti che potrebbero interessarti, come Jack OS X o Loopback. In ogni caso, prova questa app che ti offriamo e goditi tutte le possibilità dell'avere un mixer e una scheda digitale in formato software.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.9.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Matt Ingalls
Quest’anno
07/27/20
57 KB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso